Comunicato ufficiale: preso dall’Adriese il terzino sinistro Matteo Boldrin

La società AC Calvina Sport SSD a RL comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Matteo Boldrin. Esterno basso di sinistra, classe 2000, il giovane calciatore trevigiano arriva dopo l’anno e mezzo passato all’Adriese, in Serie D. Alla Calvina ritrova quindi Michele Florindo, con il quale nella passata stagione aveva condiviso la cavalcata che aveva portato il club di Adria alla finale play off.
A margine dell’allenamento odierno svolto a Castegnato dalla prima squadra, Matteo Boldrin si è presentato così ai suoi nuovi tifosi: «Sono qui per aiutare la squadra, conoscevo già il mister dall’esperienza dell’anno scorso, mi ha voluto fortemente e sono contento di aver ricevuto questa proposta. Mi ha stupito l’accoglienza, sia da parte della società che dei miei nuovi compagni. Sono un terzino mancino, mi piace spingere ma anche in fase difensiva sto crescendo molto. Vengo da cinque mesi di lavoro ad Adria, sto bene e sono pronto per dare il mio contributo alla Calvina».

Soddisfatto mister Michele Florindo: «Io e il direttore Olli ci siamo trovati d’accordo su questo profilo, è vero che avendo già lavorato con me sono stato io ad avanzarne il nome, ma Eugenio lo conosceva e aveva sue relazioni, perciò abbiamo colto l’opportunità. Per noi è normale parlare e confrontarci, prendendo decisioni di concerto. Abbiamo esigenza di completare la rosa in ruoli specifici, cercando di cogliere le occasioni che il mercato invernale propone. Matteo è un tassello utile che ci può aiutare a salvare il prima possibile la squadra». Gli fa eco lo stesso direttore sportivo Eugenio Olli: «La finestra di mercato ci deve dare l’opportunità di ottimizzare la rosa, renderla più profonda, e Matteo si inserisce in queste dinamiche».

Boldrin non sarà l’unico acquisto di questa sessione di mercato, nei prossimi giorni potrebbero arrivare nuovi profili alla corte di mister Florindo. Uno sforzo che la società calvisanese è convinta di dover fare per giungere il più velocemente possibile al risultato minimo, quello del mantenimento della categoria. È lo stesso presidente Roberto Marai ad ampliare ed approfondire il discorso: «L’inizio della stagione ci aveva preoccupato parecchio, penso che abbiamo pagato le difficoltà che naturalmente si devono affrontare quando si apportano grandi cambiamenti alla rosa e alla struttura societaria. I risultati ottenuti nella gestione Florindo ci hanno tranquilizzati, ma non siamo ancora dove vogliamo essere. Servono forze fresche e sicuramente torneremo ad inserirci nel mercato per rinforzare ulteriormente il gruppo».

La società dà il suo benvenuto a Matteo e gli augura di raggiungere insieme ai suoi nuovi compagni tutti gli obiettivi personali e di squadra prefissati.

LA SCHEDA

Nome: Matteo Boldrin.
Data di nascita: 22/08/2000.
Città di provenienza: Treviso.
Ruolo: difensore esterno sinistro.
Piede preferito: mancino.
Altezza: 179 cm.
Peso: 74 kg.
Carriera: 2018-2019 Adriese (Serie D): 24 presenze (20 titolare), 2019-dicembre 2019 Adriese (D): 1 presenza (0).