Comunicato ufficiale: scambio con il Cazzagobornato, parte Garletti e arriva Ravelli

L’AC Calvina Sport 1946 comunica di aver completato con il Cazzagobornato Calcio lo scambio di portieri che porterà Luca Garletti a vestire la maglia gialloblu e Davide Ravelli a fare il percorso inverso, indossando i guantoni biancoazzurri. Dopo un anno e mezzo e 22 presenze totali, alcune delle quali fondamentali per raggiungere l’obbiettivo salvezza nella passata stagione, il classe ’99 Garletti saluta Calvisano; una scelta personale dell’atleta, dettata da motivi accademici, che la società ha accolto avviando con l’entourage del club di Eccellenza le pratiche per la sua cessione e la contemporanea acquisizione di Ravelli. A Luca va il più sincero ringraziamento per l’impegno e la professionalità profusi durante la sua esperienza calvisanese ed un grosso in bocca al lupo affinché possa centrare i traguardi sportivi e professionali che merita.

Nato a Brescia ma di origini sarde da parte del ramo materno, Ravelli è da oggi a disposizione di mister Florindo, che assieme allo staff ne valuterà sul campo le potenzialità. Il 21enne, durante l’andata sempre presente a difesa della porta del Cazzago, spiega così le motivazioni della sua scelta: «Sono tre anni e mezzo che inseguo la Serie D, non potevo farmi sfuggire questa opportunità. Il gancio è stato Fabio Patuzzi (preparatore portieri della Calvina, ndr) è stato lui a farmi la prima telefonata. Insieme abbiamo allenato un anno, ci conosciamo e ci stimiamo, scherzavamo sempre sulla possibilità di ritrovarci e alla fine è successo davvero. Con il direttore Olli ho già giocato, ai tempi della Berretti della Feralpisalò. Per tutti questi motivi non ho dubitato un secondo e ho detto di sì alla proposta della società, che ringrazio. I miei punti di forza sono la tecnica, la forza esplosiva e la capacità di lettura del gioco e delle situazioni, ma voglio migliorarmi sotto tutti gli aspetti, voglio lavorare e crescere, e qui sono nel posto giusto per farlo».

Nell’ultimo giorno di mercato la Calvina chiude con Ravelli una sessione importante, che ha visto arrivare a Calvisano ben sette nuovi giocatori. Benvenuto Davide!

LA SCHEDA

Nome: Davide Ravelli.
Data di nascita: 10/03/1998.
Città di provenienza: Brescia.
Ruolo: portiere.
Piede preferito: destro.
Altezza: 175 cm.
Peso: 64 kg.
Carriera: settore giovanile Brescia (Pulcini-Primavera) e Feralpisalò (Berretti); 2016-2018 Adrense (Eccellenza): 49 presenze; 2018-dicembre 2019 Cazzagobornato (Eccellenza): 46.