Marco Seller si siede sulla panchina della Juniores Nazionale

L’AC Calvina 1946 comunica di aver raggiunto un accordo con Marco Seller per la guida tecnica della squadra under 19 iscritta al campionato Nazionale Juniores per la stagione 2019-2020.

L’allenatore verolese torna sulla panchina di una Juniores dopo le felici esperienze vissute alla Villanovese (Regionali), a Carpenedolo (Nazionali), e a Folzano (Provinciali). Nella carriera del tecnico anche diverse stagioni alla guida di prime squadre di categoria: nel suo curriculum la stessa Villanovese, Castrezzato, Real Dor, Saiano – nell’esperienza che lo vide salire dalla Seconda alla Promozione, per poi diventare responsabile del settore giovanile – e Cologne. In passato era stato anche vice allenatore in D sia al Carpenedolo, come secondo di Ermanno Franzoni – esordendo alla guida della squadra alla prima di campionato, per sostituire lo squalificato Franzoni -, che alla Castellana, al fianco di Marco Torresani.

Queste le prime parole di Seller da mister della Juniores: «La Calvina mi ha cercato, mi ha voluto, e io sono molto contento della scelta che ho fatto. Quella che mi è stata affidata è una categoria che ho già affrontato in passato, sono pronto alla sfida. Per me è molto importante la realtà in cui lavoro e qui ci sono tutte le condizioni per fare bene. Ringrazio il direttore generale Stefano Tosoni ed il responsabile del settore giovanile Ivan Rizzardi: proprio con lui avevo vissuto l’esperienza di Carpenedolo ed essere richiamato a distanza di anni, sentire che la stima è rimasta invariata, è una cosa che mi lusinga molto».

(Nella foto copertina: Marco Seller ai tempi del Saiano).