Preliminari Coppa Italia, il 18 agosto sarà derby col Breno

In attesa del sorteggio dei gironi e dei calendari dei campionati di Serie D 2019-2020 (venerdì 9 agosto, quando il Tar si esprimerà in merito alla posizione del Cerignola, che di fatto ha bloccato l’iter, se ne saprà di più), la Lega Nazionale Dilettanti ha reso noti gli accoppiamenti del turno preliminare di Coppa Italia di categoria, da giocarsi il 18 agosto.

Per i biancoazzurri sarà derby: domenica 18 alle 16.00, infatti, il campo sportivo “Tre Stelle-Francesco Ghizzi” di Desenzano ospiterà Calvina-Breno. I ragazzi di Matteo Serafini affronteranno quindi i camuni granata, neopromossi in D.

Queste le considerazioni a caldo del direttore sportivo Eugenio Olli: «Sapevamo che ci sarebbe capitata una della zona, io personalmente me lo sentivo che sarebbe stato un derby. Vantaggio o svantaggio incontrare una neopromossa? Non dobbiamo preoccuparci degli altri, dobbiamo pensare a noi stessi. Ogni partita nasconde insidie, la cosa importante è che si comincino a giocare partite vere. A questo gruppo serve tempo, ma serve anche iniziare a misurarsi con gare ufficiali. Dopo il 18 agosto tireremo le nostre prime conclusioni su questo primo scorcio di stagione».