Prima squadra: definito lo staff tecnico che affiancherà Serafini

L’AC Calvina Sport ha ufficializzato nomi e ruoli che comporranno lo staff tecnico della prima squadra per la stagione 2019-2020. Attorno al capo allenatore Matteo Serafini, sedutosi in panchina dopo aver chiuso la carriera da calciatore proprio in maglia bianco azzurra, la società ha costruito un gruppo di lavoro competente e col giusto mix tra esperienza e voglia di emergere.

Accanto a Serafini ci sarà Alessandro Cortinovis; dopo essere stato compagno di squadra del nuovo mister bresciano ai tempi del Ciserano, l’ex difensore bergamasco ne diventa il braccio destro, rilevando la posizione di allenatore in seconda. Sono invece bresciani ed ex Brescia i due preparatori scelti per il nuovo corso: Nicola Marini seguirà la parte atletica, Fabio Patuzzi – di ritorno dalla proficua esperienza di Avellino, culminata con la vittoria del campionato di D – si occuperà dei portieri.

La gestione logistica e di accompagnamento della prima squadra sarà pertinenza di due ulteriori figure di grande rilevanza: il segretario Paolo Bignotti ed il team manager Diego Bandera, già direttore sportivo di Verolavecchia e Pavonese Cigolese, nonché figlio dell’indimenticato Domenico, grande dirigente bresciano scomparso solo un anno fa.